28 Luglio 2011

Superbike: Castrol Honda, fuori Muggeridge, corre Fabrizio Lai

Sostituzione dell'ultim'ora in vista della tappa di Silverstone

Il team Castrol Honda sta vivendo una sfortuna dopo l’altra in questa stagione del Mondiale Superbike. Con Jonathan Rea fuori dai giochi e prontamente sostituito da Alex Lowes, in questi giorni Ronald Ten Kate si è ritrovato con la necessità di trovare un pilota in grado di rilevare Ruben Xaus, a sua volta infortunato.

La scelta ha portato verso Karl Muggeridge, eccellente “ex” del team Ten Kate (insieme hanno vinto il mondiale Supersport 2004 gareggiando nel biennio 2005-2006 in Superbike), attuale campione IDM Superbike in carica con il team Holzhauer Racing Promotion.

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio. Martedì scorso “Muggas” qui in Italia nel corso di una sessione di allenamento con la mountain bike si è slogato il polso destro, con il risultato di dover rinunciare alla trasferta di Silverstone per non compromettere la partecipazione al prossimo evento in calendario dell’IDM Superbike in agenda per il 7 agosto a Schleizer Dreieck.

All’ultim’ora Ronald Ten Kate ed il team Castrol Honda hanno deciso di convocare Fabrizio Lai, ex-pilota del Motomondiale (classi 125cc e 250cc), da un buon biennio in sella ad una Honda CBR 1000RR dell’ECHO Sport Racing Company. Con questa moto ha esordito lo scorso anno nel WSBK al Nurburgring disputando anche le successive due prove di Imola e Magny Cours. In questa stagione Lai corre nel CIV Superbike ed ha preso parte alla tappa di Monza del mondiale come wild card conquistando il 15° posto in gara 2.

Fabrizio Lai andrà così ad affiancare Alex Lowes con i colori Castrol Honda a Silverstone, mentre ad inizio settembre al Nurburgring è atteso il ritorno dei due piloti titolari, Jonathan Rea e Ruben Xaus, attualmente come si suol dire “in infermeria”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento