10 Agosto 2009

Superbike: Carlos Checa “Honda prima scelta, ma Ducati…”

In un'intervista svela i contatti con la casa italiana per il 2010

Il team Ten Kate sta definendo il programma 2010, con due piloti, la conferma (secondo il contratto stipulato da tempo) della sponsorizzazione HANNspree, possibilmente Jonathan Rea pilota di punta. E Carlos Checa? La sua ambizione è quella di vincere, la priorità trovare una moto competitiva. Vorrebbe restare in Honda, ma in un’intervista al quotidiano iberico AS ha svelato di aver avuto dei contatti addirittura con la Ducati, casa con la quale ha corso in MotoGP nel 2005 e con cui c’era già una trattativa nelle passate stagioni per correre con il team ufficiale proprio tra le derivate di serie.

Honda resta sempre la mia prima scelta dove vorrei continuare a correre“, conferma Carlos Checa, “ma ho anche altre interessanti proposte: Ducati è una di queste. Prenderò una decisione tra Imola e Magny Cours“.

Il pilota spagnolo, che in due anni di Superbike ha conquistato due vittorie (la doppietta di Miller 2008) più l’affermazione alla 8 ore di Suzuka, vuole vincere e lo ha ribadito in questa intervista.

La mia priorità è correre in un team vincente: il mio obiettivo è quello di correre per la vittoria, non voglio solo partecipare. Sto bene in Honda, ma devo sapere se c’è l’opportunità di lottare per il titolo. Quest’anno abbiamo avuto più difficoltà del previsto, ma adesso siamo competitivi, troppo tardi per giocarci il campionato“.

Lascia un commento