Superbike: Brno non ospiterà il Mondiale 2019

La Repubblica Ceca rinuncia dopo un solo anno a ospitare le derivate dalla serie

7 agosto 2018 - 6:00

La Superbike  non tornerà a Brno nel 2019. La prova nella Repubblica Ceca nel calendario di quest’anno aveva preso il posto della Germania, dove si è gareggiato per l’ultima volta nel 2017 sul tracciato di Lausitz. Il diniego di Brno è stato anticipato all’online tedesco Speedweek dalla direttore dell’Autodrom Brno, Ivana Ulmanova.

COSTO ECCESSIVO – “L’appuntamento Superbike è andato alla perfezione, le gare sono state molto belle e anche il meteo ci ha dato una mano, pero i costi sono poco inferiori a quelli della MotoGP, mentre  la partecipazione di pubblico è inferiore (il dato ufficiale parla di 50.408 nei tre giorni, ndr) per cui abbiamo già comunicato a Dorna che non ci sarà possibile ripetere l’esperienza.” 

GRAN BRETAGNA IN BILICO – La defezione di Brno è un problema per Dorna, che si aggiunge al difficile negoziato con la Gran Bretagna: sono anni che il round di Donington va pressochè deserto, nonostante la presenza di moltissimi piloti anglosassoni in griglia. Ma per il round in Regno Unito il problema è più politico, che economico: Donington è di proprietà di MSV (Motor Sport Vision) cioè l’organizzatore del British Superbike…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

cortese superbike

Superbike: Sandro Cortese in Germania, Roman Rámos al suo posto

Superbike, Michael Rinaldi

Superbike, la rivelazione: “Michael Rinaldi vuole prendersi i suoi sogni”

superbike aragon

Superbike, team ufficiali al via per due giorni di test ad Aragón