Superbike: a Jerez Michel Fabrizio con Red Devils Roma

Un Test in Andalusia per Fabrizio in sella alla Aprilia RSV4

22 novembre 2014 - 17:42

In occasione dei Test in programma a Jerez de la Frontera Michel Fabrizio tornerà in sella ad una Aprilia RSV4 del Team Red Devils Roma, nuova compagine di riferimento Aprilia Racing nel World Superbike. Annunciato nei giorni scorsi come primo pilota Leon Haslam, la compagine diretta da Andrea Petricca farà così provare lunedì 24 e martedì 25 novembre la seconda RSV4 al Campione Europeo Superstock 1000 2003.

Per Fabrizio si tratterà di un ritorno con Red Devils Roma: con questa squadra aveva infatti disputato la prima parte della stagione 2013 conquistando un podio nel primo round disputatosi al Phillip Island Grand Prix Circuit, 3° in Gara 1.

Successivamente Michel disputò gli ultimi tre round (Istanbul, Magny Cours, Jerez) con Pata Honda, per poi far parte quest’anno inizialmente del team Grillini Kawasaki. Nella stagione 2014 appena conclusasi il pilota romano ha inoltre preso parte a due round (Mugello e Barcellona) con la ART di Iodaracing Project nella MotoGP in sostituzione dell’infortunato Danilo Petrucci e, in sella ad una MV Agusta F3 675, all’atto conclusivo del CIV Supersport 2014 al Mugello con Ellan Vannin Motorsport, preceduto da una vittoria di categoria a Vallelunga.

Al momento per Michel Fabrizio l’accordo con Red Devils Roma è funzionale ai soli Test di Jerez del 24-25 novembre prossimi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SBK Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea: “Lotteremo ancora per il Mondiale”

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista: “Non voglio sbagliare come nel 2019”

Iker Lecuona Superbike

Superbike, Iker Lecuona: “Devo dimenticare la MotoGP”