Jonathan Rea, ecco la Kawasaki per il 5° mondiale

Kawasaki Racing Team si presenta per il 2019: ecco la nuova colorazione della Ninja ZX-10RR ed i piloti Jonathan Rea e Leon Haslam.

16 febbraio 2019 - 11:14

Il Kawasaki Racing Team si presenta ufficialmente. Nella giornata odierna a squadra del campione in carica Jonathan Rea ha alzato i veli sulla Ninja ZX-10RR 2019 a Phillip Island, Australia. Rinnovata anche la coppia di piloti, che ora è composta da Rea e dal nuovo arrivato Leon Haslam, che ha preso il posto di Tom Sykes.

Ad occhio nudo, poche modifiche per quanto riguarda l’aspetto esteriore della moto. Sotto la livrea però qualche cambio c’è, soprattutto per quanto riguarda il motore. In sostanza, maggiore potenza, treno valvole e testa del motore ridisegnate, bielle in titanio e leve di trascinamento che sostituiscono quanto precedentemente utilizzato. Una Kawasaki definita più aggressiva rispetto alla versione precedente, il mezzo con cui Jonathan Rea tenterà l’assalto al quinto titolo consecutivo

“Abbiamo perso molto in accelerazione l’anno scorso, a volte mi sembrava di dover lottare con un oggetto contundente” ha dichiarato. I test invernali nel complesso sono andati bene ed il pilota si dichiara pronto per affrontare la nuova stagione. “Abbiamo la squadra e la moto migliori, tocca solo a me.”

Il team del campione in carica scopre le sue carte ad una settimana dall’inizio del Mondiale, che scatterà sul circuito australiano. Prima però tutte le squadre saranno in pista per gli ultimi test invernali, in programma il 18 ed il 19 febbraio sempre a Phillip Island.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea, Superbike

Jonathan Rea “Forza Kawasaki, vinciamo anche il Costruttori”

Alvaro Bautista

Alvaro Bautista “MotoGP vs Superbike, curioso di vedere la differenza”

Yamaha, Superbike

La Superbike lancia l’Europeo per piloti da 12 a 15 anni