10 Gennaio 2012

Superstock 600: Stephane Egea su Yamaha del TFC

Seconda stagione completa nella Stock 600 europea

Alla seconda stagione a tempo pieno nell’Europeo Superstock 600, Stephane Egea, giovane talento francese classe ’90 di Antibes, correrà con il Team Falcone Competition (TFC). Già protagonista del Championnat de France Supersport e Trophee Junior Pirelli (5° nel 2009), Egea aveva preso parte alle ultime due prove dell’europeo nel 2010 con il Team ASPI: 4° assoluto a Imola, in corsa per la vittoria nella gara di casa a Magny Cours prima di un contatto con l’allora campione in carica Jeremy Guarnoni.

Nel 2011 Stephane Egea, sempre con il Team ASPI, ha disputato tutta la stagione grazie al supporto della federazione motociclistica francese (FFM): 9° nella classifica finale di campionato, 5° al Motorland Aragon e Brno quali migliori risultati. Passato al Tony Falcone Competicion, per il 2012 l’obiettivo è di giocarsi la vittoria ad ogni evento del calendario continentale, potendo vantare inoltre l’apporto di Yamaha Motor France.

Sono davvero felice di aver raggiunto l’accordo con TFC e Yamaha Motor France“, ammette Stephane Egea. “Sono sicuro che la squadra preparerà una Yamaha YZF R6 competitiva per metter il mostra il mio potenziale e lottare per la vittoria“.

Tony Falcone, titolare del Team TFC che ha fatto correre lo scorso anno Nelson Major e nelle ultime due gare Mathieu Marchal, è soddisfatto di aver ingaggiato un pilota ritenuto tra i migliori talenti del motociclismo francese. “Con Stephane siamo convinti di stare tra i protagonisti ogni fine settimana“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento