Superstock 1000: Roberto Lacalendola con Ducati Stop&Go

Affronterà la serie internazionale con una Ducati

7 gennaio 2010 - 3:16

Archiviata una sfortunata stagione nel CIV, nel 2010 Roberto Lacalendola affronterà la Superstock 1000 FIM Cup con una Ducati del Stop&Go Racing Team, squadra vittoriosa con Stefano Cruciani del campionato italiano e terza assoluta nell’Europeo in prova unica di Albacete.

Lacalendola, che in passato ha militato nel Motomondiale classe 125, sarà uno dei pochi piloti al via con una Ducati, ma con grandi ambizioni di ben figurare.

La stima reciproca tra me e il Team Stop&Go ci permette di essere ambiziosi, sarà difficile vincere il titolo ma punteremo ad essere la bella sorpresa della stagione. L’obiettivo è di correre un 2010 in crescendo e di sfruttare qualche occasione buona per fare il colpaccio.

So che i piloti da battere saranno Berger e Badovini e che mi scontrerò con avversari tosti e smaliziati ma anche io non sarò al via solo per fare numero… sono pronto alla sfida“.

I primi test per Roberto Lacalendola con la Ducati del Stop&Go Racing Team sono in programma a fine gennaio, al fine di prepararsi ad un campionato 2010 che inizia presto (marzo a Portimao).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

locatelli supersport

Supersport: Andrea Locatelli, la cinquina storica da fuga iridata

Superbike

Superbike: Honda HRC al limite, ha già fatto fuori tre motori

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea stuzzica Scott Redding “E’ stato facile dominare”