Superstock 1000 Portimao Gara: partenza rinviata alle 16:40

Gara posticipata per l'impraticabilità della pista

23 settembre 2012 - 7:51

A seguito del diluvio che si è abbattuto all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, la partenza dell’unica gara in programma della Superstock 1000 FIM Cup è stata posticipata alle 16:40 locali, le 17:40 italiane, subito dopo la conclusione della seconda manche del Mondiale Superbike.

Mossa inevitabile considerata l’impraticabilità della pista, nella speranza in un netto miglioramento delle condizioni climatiche.

Va ricordato che a Portimao il capo-classifica di campionato Eddi La Marra (nella foto) potrebbe persino laurearsi Campione con una gara d’anticipo, forte dei 6 punti di vantaggio rispetto al poleman Sylvain Barrier.

Nelle qualifiche ufficiali proprio l’alfiere BMW Motorrad Italia GoldBet aveva conquistato la quinta pole position stagionale davanti a Bryan Staring (Kawasaki Pedercini), Eddi La Marra (Ducati 1199 Panigale del Barni Racing Team Italia) e Christoffer Bergman (BWG Racing Kawasaki) con gli altri due italiani al via Fabio Massei (Honda Ten Kate Junior Team) e Lorenzo Savadori (Ducati 1199 Panigale del Barni Racing Team Italia) rispettivamente in 5° e 7° posizione.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Toprak Razgatlioglu

Superbike, Toprak Razgatlioglu al posto di Valentino Rossi?

Superbike, Scott Redding

Superbike, Scott Redding: “Era meglio andare in spiaggia”

Supersport Misano

Supersport, Gara 2 Misano: Bis di Aegerter, di nuovo fantastico Bernardi