29 Aprile 2011

Supersport: Sam Lowes in recupero dopo il volo di Assen

Correrà regolarmente a Monza dopo l'infortunio di Assen

A poco meno di due settimane dal tremendo volo di Assen, Sam Lowes è in completo recupero dalla frattura alla clavicola sinistra rimediata al TT Circuit Van Drenthe. Il campione britannico Supersport in carica, protagonista dei primi tre round della stagione 2011 con la Honda CBR 600RR del team Parkalgar, è pronto a tornare in sella per Monza dove cercherà di recuperare i 34 punti di svantaggio in classifica di campionato.

Mi sono recato dallo specialista e la clavicola è fratturata in diverse parti quindi non mi son potuto far operare“, ha spiegato Sam Lowes in un’intervista a WorldSBK.com, sito ufficiale del Mondiale Superbike, “perché non ci sono parti di osso abbastanza grandi per poter inserire una placca di metallo.

Per questo motivo, dunque, devo lasciare che guarisca naturalmente! Ora mi sento bene e sto cercando di essere nella miglior forma possibile per Monza. Non vedo l’ora di correre, so che sarà difficile a causa delle dure frenate, ma l’errore ad Assen è stato mio e quindi darò il massimo per far bene nel prossimo round e in quelli successivi!“.

Lo scorso fine settimana Sam Lowes ha seguito suo fratello gemello Alex nel British Superbike a Brands Hatch, dove ha conquistato un primo ed un secondo posto nella classe “Evo” con una Honda CBR 1000RR del Team WFR.

Lascia un commento