Supersport: primi problemi per Kawasaki e Lascorz

Difficoltà a Kyalami senza grip per puntare al podio

20 maggio 2010 - 3:09

Per la prima volta in questa stagione 2010 la Kawasaki con Joan Lascorz non è salita sul podio. A Kyalami il team Provec Motocard.com ha incontrato diverse difficoltà nella messa a punto della Ninja ZX-6R, problemi tra l’altro condivisi anche dal Team Lorenzini by Leoni. Dopo pochi giri i piloti accusavano mancanza di trazione, il peggio che può capitare per un pilota che punta al podio.

Sapevamo che Kyalami era per noi una delle gare più difficili della stagione“, ha ammesso Joan Lascorz. “Già lo scorso anno abbiamo incontrati problemi e lo scorso week-end non c’è stato niente da fare. Nel Warm Up abbiamo provato ad apportare delle modifiche, ma non sono servite, dopo quattro giri non c’era più feeling sul davanti“.

Peggio è andata a Katsuaki Fujiwara, dodicesimo, e a Fabien Foret, costretto al ritiro, anche se Lascorz resta convinto di potersi riscattare a Miller.

Per noi sarà un tracciato meno problematico rispetto a Kyalami, penso abbiamo buone possibilità per ben figurare“, ha concluso il pilota spagnolo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Ducati

Superbike, la Ducati a Portimao si affida all’aerodinamica

Superbike, Scott Redding

Scott Redding tra Superbike e MotoGP: una ‘bomba’ nel box Ducati

Superbike, Yamaha

Superbike: Yamaha corre ai ripari, c’è un problema motori come in MotoGP?