26 Gennaio 2012

Supersport: presentato il Team Kuja Racing a Verona

Michele Conti nuovo Team Manager Supersport

Il Motor Bike Expo di Verona ha rappresentato, per molte squadre, una vetrina importante per ufficializzare i programmi agonistici di quest’anno. Ha colto questa occasione anche il Team Kuja Racing, che ha presentato la stagione 2012 che lo vedrà impegnato nel Mondiale Supersport.

Assieme al team di Maurizio Cucchiarini ci sarà lo svizzero Thomas Caiani, già in sella alla Honda CBR600RR Kuja Racing nelle ultime due gare della stagione 2011 di Magny-Cours e Portimão.

“La Honda è una moto che mi piace molto” dichiara Thomas Caiani. “Penso ci siano ottimi margini di sviluppo con il Kuja Racing. […] Ci siamo dati un obiettivo importante che è quello di andare a a punti fin dalla prima gara. C’è tanto da lavorare, ma sono certo che già da Valencia trarremo ottimi spunti sui quali improntare lo sviluppo della moto”.

Il giovane pilota di Vevey, Svizzera, verrà seguito direttamente da quella che è la vera novità presentata a Verona, rappresentata dal lecchese Michele Conti nel ruolo di Team Manager del reparto corse Supersport. Il pilota storico della squadra lombarda (con la quale ha vinto tra l’altro, lo scorso anno, il Campionato Europeo classe Supersport), pur senza l’intenzione di appendere il casco al chiodo, è molto felice di questa sua nuova posizione all’interno del team:

“Sarò impegnato in prima linea nel cammino di evoluzione che porterà il Team in alto.” commenta Michele Conti. “C’è tanto lavoro da fare sia in termini di sviluppo della moto che di riorganizzazione del Team. Conosco e lavoro con Maurizio (Cucchiarini) da tanto tempo dunque le premesse per crescere, ancora una volta insieme, ci sono tutte”.

Soddisfatto Maurizio Cucchiarini, il quale ha inoltre presentato il nuovo logo del team, arricchito della presenza di uno scudo tricolore atto a sottolineare e rimarcare l’italianità di questo progetto. In attesa del debutto stagionale di Phillip Island, in programma dal 24 al 26 febbraio prossimi, Kuja Racing sarà protagonista di un test sulla pista spagnola di Valencia.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento