26 Aprile 2010

Supersport: Michele Pirro “Dispiaciuto per la caduta”

Scivolato al terzo giro sul circuito di Assen

Poteva esser un grande protagonista della gara di Assen, Michele Pirro. Purtroppo il campione italiano Supersport in carica è scivolato al terzo giro al termine del lungo tornante che immette sul rettilineo opposto ai box, forse a causa dello “sporco” trovato fuori traiettoria. Peccato, peccato davvero per questo secondo errore in gara dopo Valencia, specie dopo qualifiche a dir poco positive.

Sono veramente dispiaciuto per questa caduta, per me e per la squadra“, ha ammesso Pirro. “Sono entrato un pò largo all’ultima variante al fino del secondo giro, forse ho preso un pò di sporco sul lato sinistro delle gomme: quando sono arrivato al tornante ho praticamente perso la moto. La partenza non era male, per cui il dispiacere aumenta. Ho bisogno di andare a Monza per riscattare questa gara“.

Con questo zero Michele Pirro retrocede in undicesima posizione nella classifica di campionato con 21 punti, anche grazie al terzo posto di Portimao dove, va ricordato, ha spiccato il giro più veloce in gara.

A Monza è quindi atteso il riscatto, tracciato dove lo scorso anno chiuse settimo nel mondiale vincendo nel campionato italiano da assoluto dominatore.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento