21 Aprile 2010

Supersport: Lascorz e Kawasaki, ad Assen per la conferma

Leader della classifica si punta al podio

Conquistata, finalmente, la leadership di campionato a Valencia, è logico presupporre che al team Kawasaki Provec Motocard.com l’obiettivo per Assen sia quello di riconfermarsi sul tetto del mondo della Supersport, Joan Lascorz, terzo lo scorso anno al TT Circuit Van Drenthe, è determinato a conseguire un ottimo risultato, oltre che fiducioso come mai prima d’ora grazie ad una Ninja ZX-6R davvero competitiva.

E’ stato bello vincere a Valencia e ottenere la prima posizione in campionato“, ammette “Jumbo”, il soprannome di Lascorz. “Il team ha lavorato duramente per questo obiettivo, non ci fermiamo mai! Io mi sono allenato molto in questi giorni e sono pronto a correre di nuovo questo weekend ad Assen. Sarà interessante scoprire il nuovo tracciato, o meglio, cosa è realmente cambiato rispetto al 2009 (il riferimento è alla nuova variante Ruskenhoek, ndr)“.

Interessante notare come in Kawasaki parlino di “progressi continui” nello sviluppo della Kawasaki Ninja ZX-6R, con un nuovo set-up studiato a Valencia che ha migliorato la prestazione assoluta delle due moto ufficiali.

Va detto che la “Verdona” ad Assen non vince addirittura dal 1999, quando Iain MacPherson sorprese Cristiano Migliorati e Ruben Xaus: davvero altri tempi!

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento