24 Aprile 2010

Supersport: Kenan Sofuoglu “Giro veloce, ma non perfetto”

Sofuoglu soddisfatto del passo gara raggiunto e della pole

Sembra che la parola soddisfazione sia sconosciuta a Kenan Sofuoglu: il pilota del team Honda Ten Kate, autore della pole sul circuito di Assen con uno splendido 1’37.908, è convinto che avrebbe potuto far meglio nel giro lanciato nonostante i sei decimi e mezzo rifilati al compagno di squadra Michele Pirro. Ora per il turco l’imperativo è quello di vincere in gara e, visto il passo di gara mostrato in prova, le possibilità di successo per il campione 2007 di categoria sono più che concrete.

“E’ stato un giro davvero veloce” commenta Kenan Sofuoglu “ma non posso onestamente ammettere che fosse perfetto. Credo infatti che avrei potuto trovare altri tre o quattro decimi. Ci ho provato, ma ho spinto un po’ troppo e sono caduto al tornantino.

Non è stato un problema per me ma il mio capo meccanico era terrorizzato quando mi ha visto tornare ai box con la mano appoggiata al serbatoio. Ma era solo a causa del fatto che la clip si era rotta! Quello che è più importante per quanto mi riguarda, è che sono stato in grado di girare veloce in modo costante, specialmente durante la simulazione completa di gara effettuata questa mattina. Questo ha mostrato che sia il sottoscritto che la moto sono pronti per vincere la gara di domani”.

Lascia un commento