1 Gennaio 2014

Supersport: i piloti attualmente confermati al via del 2014

Le prime conferme già annunciate del WSS 2014

A meno di due mesi dall’esordio stagionale del 23 febbraio prossimo al Phillip Island Grand Prix Circuit, prende forma giorno-dopo-giorno lo schieramento di partenza del Mondiale Supersport 2014 con già una nutrita schiera di attesi protagonisti confermati al via.

Se non mancherà all’appello, sempre con l’investitura di pilota ufficiale Kawasaki (contratto a scadenza 2015) il recordman della categoria Kenan Sofuoglu con il Mahi Racing Team India, il team Campione del Mondo in carica Yakhnich Motorsport come risaputo ha lasciato Yamaha per la nuova avventura con MV Agusta Corse e due F3 675 affidate a Jules Cluzel e Vladimir Leonov.

Con Kawasaki proseguiranno invece i team Intermoto (Florian Marino, PJ Jacobsen e Tony Covena), GoEleven (Roberto Rolfo e Christian Gamarino), DMC Lorenzini (Kev Coghlan più un secondo pilota da annunciare) ed il Puccetti Racing che, a breve, svelerà il pilota italiano che sostituirà Riccardo Russo, passato al Team Lorini.

Il 2014 si prospetta anche la stagione del “riscatto” per la Honda a cominciare dal pluri-decorato team Ten Kate, sempre sotto le insegne del “Pata Honda World Supersport Team” con i riconfermati Michael van der Mark e Lorenzo Zanetti, rispettivamente 4° e 5° nel mondiale 2013. PTR Honda ha invece deciso di puntare su Jack Kennedy (tra le rivelazioni della passata stagione) e sul thailandese Ratthapark Wilairot, trasferitosi nel WSS direttamente dal mondiale Moto2.

Confermata la presenza anche dei team VFT Racing (Fabio Menghi), SMS Racing (Fraser Rogers) e Rivamoto (sempre con Honda).

Lascia un commento