6 Aprile 2011

Supersport: Gino Rea ritorna sul podio a Donington Park

Risolti i problemi per il pilota del Step Racing Team

Si era presentato a Donington Park carico come una molla, ambizioso, ma infortunato, per la lesione ai tendini di un pollice che l’ha costretto a correre sulla difensiva a Phillip Island. Non abbastanza per abbattere Gino Rea nella sua gara di casa, dove ha centrato un podio insperato chiudendo al terzo posto in gara alle spalle delle imprendibili Yamaha ParkinGO.

Il Campione Europeo 2009 della Superstock 600 ha lottato con Robbin Harms per centrare questo traguardo, riuscendoci per la soddisfazione personale e di tutto il Step Racing Team, ex-Intermoto, oggi “nazionale ucraina” del mondiale Supersport.

Se devo esser sincero siamo stati un pò fortunati a Donington Park, ma queste sono le corse“, spiega Gino Rea. “Ci siamo presentati in gara un pò alla cieca perchè avevamo perso tempo prezioso nelle prove e anche a Phillip Island abbiamo percorso pochi kilometri. E’ semplicemente fantastico chiudere in terza posizione, perchè in questo inizio di campionato abbiamo avuto un problema dopo l’altro.

Devo dir grazie alla squadra perchè dal nostro periodo più nero ne siamo usciti fuori con un risultato strepitoso: sul podio nella mia gara di casa è una sensazione incredibile. Anche se è una bella performance, abbiamo ancora molto lavoro da fare per esser in grado di vincere delle gare. L’infortunio? Ci vorrà minimo 8 settimane per recuperare completamente, ad Assen non sarò ancora al 100 %: come a Donington per me sarà una corsa contro il tempo, ma cercherò di dare il massimo“.

Per “Speedy G” si tratta del secondo podio in carriera dopo Silverstone 2010, terzo contando la squalifica del Nurburgring sempre dello scorso anno quando contese a Eugene Laverty la vittoria.

Lascia un commento