15 Marzo 2010

Supersport: Gino Rea debutta con un buon risultato

Subito top ten per il campione della Stock 600

Un debutto tutto sommato così positivo Gino Rea non se l’aspettava nel Mondiale Supersport a Phillip Island. All’esordio nella categoria il Campione in carica dell’Europeo Superstock 600 ha concluso al decimo posto, riuscendo anche ad inserirsi nella lotta per la 6°-7° posizione. Un calo eccessivo di rendimento del pneumatico posteriore ha costretto il portacolori Honda Intermoto alla resa, proprio quando era in lotta con Jason DiSalvo e Miguel Praia.

E’ stato un peccato, ma posso ritenermi soddisfatto“, ha ammesso Gino Rea. “Sono partito bene sia al primo che al secondo via dopo la bandiera rossa. Avevo sorpassato DiSalvo e Praia e avevo un buon ritmo, credo da top-6, ma purtroppo verso metà gara non avevo più grip al posteriore. Sono comunque felice perchè ho concluso al decimo posto al mio debutto, adesso andiamo a Portimao“.

All’Autodromo do Algarve di Portimao lo scorso anno Gino Rea ha conquistato il titolo Europeo Superstock 600 e, successivamente, ha provato la Yamaha ufficiale della Supersport iridata con Cal Crutchlow.

Quello è stato l’unico test per il pilota britannico a Portimao con la 600 Supersport: il team Intermoto ha infatti saltato i test del mese di gennaio.

Lascia un commento