15 Marzo 2010

125cc: Marcel Schrotter subito veloce nei primi test

Risultati da top ten per il Campione Europeo 2009

In uno schieramento di oltre 20 tra Aprilia/Derbi, quest’anno nel mondiale 125cc c’è una Honda. Una soltanto, ma guidata da un pilota giovane, di talento, veloce e già con un curriculum da professionista: Marcel Schrotter. Campione IDM nel 2008 e 2009, vincitore del Campionato Europeo in prova unica lo scorso anno ad Albacete, il giovane pilota tedesco è alla prima stagione completa nel Motomondiale, dopo aver stupito lo scorso anno come wild card tra Sachsenring (prima fila!) e Valencia (5° posizione ad un passo dal podio).

Schrotter, seguito dal mentore Anton “Toni” Mang, è passato alla serie iridata con la stessa Honda RS125R del 2009, seguita ora dal team Interwetten Racing capeggiato da Terrell Thien, compagine presente anche in MotoGP e Moto2. Nei primi test il 17enne pilota di Pflugdorf si è mostrato subito veloce, restando in zona top-ten davanti a molti piloti con le Aprilia/Derbi RSA ufficiali. L’unico problema viene da una caduta a testa nelle prove di Valencia e Jerez, che non hanno compromesso il rendimento di Schrotter: 8° a Cheste, 11° in Andalusia.

Non c’è da sorprendersi se Terrell Thien, nel valutare l’operato del suo pilota, ha ammesso che è stato “Impressionante in questi primi test“. Senza pressioni, senza l’obbligo di risultato, Schrotter è in condizione di mettersi in mostra cercando, ove possibile, di avvicinare la zona podio.

Sarebbe un “lieto fine” per la storia della Honda RS125R, moto che quest’anno sarà all’ultima stagione nel Motomondiale, tanto che la HRC ha deciso di fermarne la produzione a partire dallo scorso mese di gennaio.

Lascia un commento