10 Aprile 2011

Supersport: dopo Donington Florian Marino 6° in classifica

Prosegue nell'apprendistato nel Mondiale Supersport

Come “apprendistato” non c’è male. Florian Marino, 17enne talento francese voluto dal Ten Kate Honda per affiancare Fabien Foret nel Mondiale Supersport 2011, si ritrova dopo le prime due gare in sesta posizione nella classifica di campionato all’esordio nella categoria dopo soltanto un paio d’anni di esperienza con moto 600cc 4 tempi.

Vice-campione dell’Europeo Superstock 600 con lo Junior Team Ten Kate, il pilota francese a Donington Park nonostante qualche difficoltà è riuscito a concludere in ottava posizione guadagnando punti preziosi per la classifica in un tracciato visto prima soltanto nella Red Bull Rookies Cup (KTM 125cc da poco più di 40 cavalli…).

Mi aspettavo un week-end difficile e così è stato“, ha detto Marino. “Nelle qualifiche avevamo trovato un buon set-up e la moto era a posto, ma in gara abbiamo dovuto utilizzare gomme diverse e non c’era la stessa fiducia in sella: non potevo più aprire il gas quando volevo perchè il livello di grip non era buono.

La mia partenza rispetto a Phillip Island non è stata male, ma ho quasi rischiato di cadere alla curva 11 e nei primi due giri ci ho rimesso un pò per ritrovare la fiducia. Ho provato a seguire i piloti davanti a me, ma non avevo lo stesso passo e così ho pensato soltanto a prender punti per la classifica. Peccato, ma adesso penso ad Assen che è la gara di casa del team ed è uno dei miei circuiti preferiti“.

Adesso per Florian Marino c’è la chiara volontà di confermare la posizione in classifica di campionato con un bel risultato al TT Circuit Van Drenthe di Assen, tracciato dove lo scorso anno vinse nell’Europeo Superstock 600 con una splendida prestazione.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento