31 Agosto 2011

Supersport: cinque wild card iscritte al round del Nurburgring

Tra ritorni ed esordi per la tappa tedesca del calendario

Per il nono appuntamento stagionale del Mondiale Superbike in programma questo fine settimana al Nurburgring sono attese ben cinque wild card, sufficienti per portare a 33 il numero degli iscritti per il round tedesco del calendario iridato.

Tra i più attesi c’è senza dubbio Marc Moser (nella foto), classe ’93 di Francoforte, già al via lo scorso anno al Nurburgring come wild card nell’Europeo Superstock 600 riuscendo a conquistare la pole positione ed un buon 5° posto in gara. Passato (tornato) quest’anno nell’IDM Supersport con una Yamaha YZF R6 del Triple M Racing, Moser è sesto in campionato vantando una vittoria al Sachsenring ed un secondo posto a Schleizer Dreieck, mentre al Nurburgring non è andato oltre un 9° posto in Gara 2.

Se per Moser sarà l’esordio in Supersport, non si può dire lo stesso per le altre quattro wild card. Patrik Vostarek, ex-Intermoto Czech passato quest’anno al team Prorace con una Honda CBR 600RR, sarà al secondo gettone di presenza stagionale dopo Brno (17° in qualifica, a terra in gara).

Nuovamente al via anche Yves Polzer (Team MRC Austria), presenza fissa nei round europei del calendario, affiancato nel computo delle wild card dal romeno ex-campione Supersport in madrepatria Catalin Cazacu (PTR Romania Honda, 21° all’esordio di Brno) e da Kervin Bos (VD Heyden Motors Racing Team) precedentemente al via sul tracciato di casa ad Assen.

Lascia un commento