Supersport 300 Jerez, Prove 1: Primo tempo per Alfonso Coppola

Alfonso Coppola fa segnare il primo tempo nelle FP1 del Mondiale Supersport 300 a Jerez. Vola la KTM con Omar Bonoli 2°.

20 ottobre 2017 - 11:02

Le FP1 del Mondiale Supersport 300 a Jerez de la Frontera sorridono all’Italia e davanti a tutti troviamo in prima e seconda posizione i nostri Alfonso Coppola e Omar Bonoli.

In lotta per il titolo con Marc García, Coppola ha ottenuto il primo posto dopo tredici dei trenta minuti di prove a disposizione girando in 1’56.072. Il buon inizio di venerdì è senz’altro di buon auspicio per Coppola, ma il pilota campano dovrà comunque confermarsi nelle prossime sessioni di prove e in gara se vuole diventare il primo Campione del Mondo Supersport 300. Per quanto riguarda Bonoli, il 15enne di Lugo di Romagna ha avvicinato il tempo di Coppola nel finale girando in 1’56.206 e si è così assicurato la seconda posizione regalando un bellissimo piazzamento alla KTM alla sua primissima sessione di prove nel Mondiale Supersport 300.

Dietro ai due italiani hanno chiuso col terzo e quarto tempo Scott Deroue (1’56.658) e l’indonesiano Ali Adriansyah Rusmiputro (1’56.687), risaliti nel finale, mentre devono accontentarsi del quinto e del sesto tempo dopo un inizio da protagonisti la wild card Manuel González e il leader del campionato Marc García. Chiudono la top 10 i piloti GRT Yamaha Robert Schotman ed Enzo de la Vega, Dani Valle e il nostro Michael Carbonera, scivolato nei minuti finali.

Queste le posizioni degli altri italiani:  17° Armando Pontone, 20° Jacopo Facco, 21° Paolo Giacomini, 24° Manuel Bastianelli, 25° Filippo Rovelli, 29° Alex Triglia, 31° Nicola Settimo, 35° Marco Carusi e 38° Edoardo Rovelli. 16° e 36° tempo per l’italo-belga Angelo Licciarsi e l’italo-inglese Trystan Finocchiaro.

Da segnalare che Mika Pérez ha chiuso solo 12° alle spalle della wild card Galang Hendra Pratama, mentre è addirittura 27° un pilota abitualmente nelle prime posizioni quale Borja Sánchez. 18° posto per Ana Carrasco, mentre alla sua seconda wild card stagionale dopo quella di Aragon ha chiuso le FP1 in trentanovesima e ultima posizione l’andalusa Andrea Sibaja Moreno.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea, Superbike

Jonathan Rea “Forza Kawasaki, vinciamo anche il Costruttori”

Alvaro Bautista

Alvaro Bautista “MotoGP vs Superbike, curioso di vedere la differenza”

Yamaha, Superbike

La Superbike lancia l’Europeo per piloti da 12 a 15 anni