Il motociclismo francese in lutto.
Adrien Protat, 27enne originario di Lione, ha perso la vita in seguito ad un drammatico incidente registratosi nel corso del 1° giro di Gara 2 del FSBK
Championnat de France Supersport al Circuit Bugatti di Le Mans, teatro dell'esordio stagionale della categoria.
Impegnato con una Yamaha R6 del team FP Racing, Protat è finito a terra all'altezza della Chicane Dunlop. La corsa è stata immediatamente interrotta con il pilota transalpino soccorso immediatamente dai medici di servizio e, da lì a poco, trasportato presso il Medical Center del circuito di Le Mans.
All'arrivo al centro medico non c'è stato nulla da fare per Adrien, figlio dell'ex pilota del Motomondiale (e pluri-Campione FSBK Superbike) Frederic. L'ACO (l'Automobile Club de l'Ouest) e la FFM (la federmoto francese) hanno deciso di cancellare il restante programma di attività a Le Mans, riservandosi di non commentare l'accaduto fino a quando non sarà chiarita la dinamica dell'incidente.
In Gara 1
Adrien Protat aveva concluso 7° assoluto, dopo aver siglato tempi costantemente nella top-10 per tutto l'arco di questo tragico fine settimana sul tracciato della Sarthé.