Team del BSB in pista a Knockhill: si rivede Rory Skinner

In Pista
mercoledì, 29 maggio 2024 alle 19:30
rory skinner risultato
Mentre il calendario offre una piccola pausa per lasciare spazio al Tourist Trophy, il lavoro delle squadre del British Superbike non si ferma mai. Aspettando il quarto appuntamento stagionale in programma a Knockhill, alcune formazioni si sono ritrovate proprio sullo “short track” scozzese per una sessione di test privati in preparazione al week-end di gara del 14-16 giugno prossimi. Sui saliscendi dell'impianto situato nei pressi di Edimburgo non è mancata l’attività in pista, registrando peraltro un gradito ritorno.

RITORNA RORY SKINNER

Questo il caso dell’idolo locale Rory Skinner (nella foto d’apertura). Per l’ex Mondiale Moto2, incappato in un violento incidente nel warm up di Oulton Park, un graduale ritorno alla normalità dopo aver saltato in via precauzionale l’ultimo round di Donington Park. Il classe 2001 ha ripreso pieno possesso della M 1000 RR del team Cheshire Mouldings TAS BMW Motorrad, iniziando ad affilare le armi nel tracciato di casa dove finora ha collezionato quattro dei suoi sette podi nel BSB.

CHI ALTRI IN PISTA?

Contestualmente, all’appello ha risposto presente Danny Kent (McAMS Mar-Train Yamaha), primo inseguitore in campionato del capo-classifica Glenn Irwin. Stesso discorso per Leon Haslam (ROKiT Haslam Racing BMW Motorrad), ringalluzzito dai primi due podi del suo 2024 in quel di Donington Park. Accanto a loro ha percorso un cospicuo numero di tornate anche la coppia DAO Racing Kawasaki composta da Brayden Elliott e Danny Buchan, deciso a trovare la quadra in questo sofferto inizio di stagione. Della partita altresì qualche binomio di British Supersport e Superstock 1000.

CHE COSA DICE IL REGOLAMENTO

In questo periodo dell’anno squadre e piloti del BSB sono obbligati a rispettare norme stringenti in materia di test. Come previsto dal regolamento, dal 6 aprile al 10 ottobre si possono effettuare un massimo di 12 giorni di prove (sia private che ufficiali) solo su tracciati del Regno Unito e dell’Irlanda. Libertà totale invece a stagione conclusa, ovvero dal 15 ottobre al 31 dicembre prossimi.
Photo credit: Knockhill Racing Circuit – Facebook (Iain Struthers)

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading