Se la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di seguire l'avventura di Riccardo Russo con il Team Trasimeno vestendo i colori del "Team Italia", anche la federmoto francese ha avviato un analogo programma per la stagione 2011 dell'Europeo
Superstock 600. Insieme al Team ASPI di André Lussiana correrà con pieno supporto
FFM Stephane Egea, classe '90, talento che si è messo in mostra negli ultimi due round del 2010 con la medesima compagine.
Quinto nel Trophee Junior Pirelli 2009 (la Stock 600 francese), 13° nella Supersport nazionale lo scorso anno, Egea aveva concluso al quarto posto l'appuntamento di Imola dell'Europeo Superstock, lottando per la vittoria nel successivo evento di Magny Cours quando, per un contatto con Jeremy Guarnoni, volò a terra compromettendo il buon esito di un weekend vissuto da assoluto protagonista.
Stephane Egea sarà l'unico pilota supportato dalla
FFM nell'Europeo
Superstock 600 vestendo la casacca della "Filière", con la speranza di conquistare un piazzamento nella top-5 di campionato, obiettivo minimo dichiarato.
D'altronde dopo Jeremy Guarnoni e Florian Marino, mattatori della stagione 2010, la Francia vuole continuare a vincere nel titolo continentale
Superstock 600 con una serie di talenti, Egea su tutti, nati dal vivaio del Trophee Junior Pirelli da tre anni parte integrante del FSBK.
Servizio Fotografico:
Diego De Col