Supersport: Sheridan Morais sorprende a Brno

In Pista
martedì, 04 agosto 2009 alle 2:22
sheridan morais brno supersport 2009
Pur non essendo un pilota titolare, Sheridan Morais sta stupendo in questo 2009. Prima sul tracciato di casa a Kyalami ha portato la Kawasaki in posizioni fino a quel momento impensabili nella Superbike, girando molto più forte di Broc Parkes. Passate diverse settimane, il sud-africano ex-Superstock ha corso a Brno nel mondiale Supersport, sostituendo l'infortunato Doni Tata Pradita con la R6 del team YZF Yamaha, ovvero la squadra MG Competition.
Tredicesimo nello schieramento di partenza, Morais ha concluso in sesta posizione con una gara di attacco, guadagnandosi i complimenti di molti addetti ai lavori. "Devo dir grazie a Martial (Garcia, titolare MG Competition) per questa opportunità, è stata una bella esperienza", ha dichiarato il pilota di Johannesburg.
Morais lascerà nuovamente la Yamaha YZF R6 a Doni Tata Pradita, di ritorno per il Nurburgring, ma nel frattempo si guarda intorno, dato che ha già avuto modo di provare la Triumph Daytona 675 ufficiale del BE1 Racing a Imola. Quanto a MG Competition, il risultato di Brno è stato dovuto sia per il grande talento di Morais, ma anche per delle novità tecniche.
La più importante è stata senza dubbio l'adozione dell'elettronica Magneti Marelli, il "top" per la categoria che solo poche squadre hanno a disposizione (discorso che vale anche per la Superbike).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading