A due round e quattro gare dal termine della stagione 2012, la Kawasaki si ritrova in piena corsa per la conquista del titolo mondiale
Superbike. Il merito è del lavoro di squadra, ma anche di un
Tom Sykes artefice della "rinascita" della Verdona nel WSB, ora terzo in campionato e a 26.5 punti dalla vetta, ma intenzionato ad affrontare il penultimo appuntamento stagionale in programma questo weekend a Portimao con la strategia di sempre: prendere in esame i risultati gara dopo gara e, soltanto in un secondo momento, guardare al campionato.
"
Correremo come sempre, guardando una gara alla volta", spiega
Tom Sykes. "
Con due round al termine della stagione 2012, al 90 % questo è il mio pensiero: il restante 10 % è invece rivolto alla posizione in campionato. Se riuscissimo a giocare bene le nostre carte possiamo confermarci tra i primi tre e, perchè no, anche vincere il campionato.In realtà la mia strategia non cambia, continueremo a pensare weekend dopo weekend cercando di disputare sempre buone gare. Penso che in questa stagione abbiamo dimostrato il nostro potenziale per stare davanti: ho fiducia nelle mie potenzialità, in più la squadra e la Kawasaki sono stati fantastici quest'anno.
Confidiamo di riconfermarci anche a Portimao, continuando a lavorare alla maniera di sempre nella definizione della miglior messa a punto considerando che quest'anno la ZX-10R va bene su ogni tracciato."