Una giornata da sogno. Un weekend da sogno:
Max Biaggi ha sbancato Monza, conquistando Superpole, record sul giro e di velocità massima, senza farsi mancare ovviamente la doppietta nelle due gare di domenica. Con questa perentoria affermazione si porta a soli 3 punti da Leon Haslam, leader di campionato, al culmine di un fine settimana strepitoso.
"
Gara 2 è stata la conclusione fantastica di un weekend eccezionale", ammette
Max Biaggi. "
Se qualcuno un giorno mi avesse chiesto di pensare alla gara perfetta, il risultato sarebbe stato molto simile a quanto accaduto oggi. Devo ringraziare tutta la squadra, con i ragazzi ci sono intesa e affetto, tutto funziona a meraviglia e si lavora bene. Dopo Gara 1 volevo guadagnare un po’ più di feeling.Un rischio, perché solitamente moto che vince non si cambia, invece abbiamo avuto ragione e le modifiche mi hanno permesso di fare la differenza. Faccio i miei complimenti anche a Leon Haslam e Troy Corser, hanno contribuito anche loro al grande spettacolo di Monza".
Ad applaudire la prestazione di
Max Biaggi al box Aprilia Alitalia era presente
Roberto Colaninno, numero 1 del Gruppo Piaggio e Alitalia, che ha parlato di questa doppietta come "
Una testimonianza della superiorità tecnologica di Aprilia e del suo prodotto di punta, la RSV4, guidata da uno straordinario campione".
Servizio Fotografico:
Diego De Col