Superbike Laguna Seca: il vantaggio abissale di Chaz Davies al termine delle prime prove, quasi otto decimi, aveva esaltato il popolo Ducati. Ma nella sessione pomeridiana, con l'asfalto a 52°C e in condizioni simili a quelle della gara,
Jonathan Rea è piombato a soli 11 millesimi dal gallese. La Ducati è forte ma Chaz e Marco dovranno fare i conti con il Cannibale.
Qui cronaca e classifica delle prove 2. Tom Sykes qui è fortissimo, così ha fatto uno strano effetto vederlo solo sesto nel turno d'apertura, e poi quinto a fine venerdi. "
Giornata strana, soffiava molto vento e questa credo sia stata la causa delle diverse cadute che abbiamo visto in FP2" spiega il Boscaiolo, alludendo ai voli di Stefan Bradl e Jake Gagne che hanno portato all'esposizione di bandiere rosse, comunque senza problemi per i due piloti Honda. "
Non è andata esattamente come volevo ma ne stiamo parlando coi miei tecnici e credo che per Superpole e gara 1 avremo un pacchetto vincente. In questo circuito le condizioni cambiano velocemente, importante sarà fare una buona Superpole e partire in prima fila. E' tutto apertissimo."