Imola poteva essere un week-end semplicemente perfetto: ottime prestazioni nelle prove, Superpole sfumata per una manciata di millesimi, vittoria d'autorità di Gara 1 e dominio nella seconda manche. Purtroppo
Jonathan Rea, per una banale problema tecnico, è stato costretto ad "accontentarsi" di una sola affermazione al Santerno, ma con il chiaro intento questo fine settimana a Magny Cours in sella alla "rinnovata" Honda CBR 1000RR.
Con l'acceleratore elettronico ride-by-wire e con una ritrovata forma fisica, Johnny conta di ripetersi anche sul suolo francese dove non ha avuto grande fortuna in questi anni: centrato da un altro pilota quando si giocava il titolo in Supersport nel 2008, un solo podio nel 2009, fuori per infortunio lo scorso anno.
"
Non vedo l'ora di tornare in sella questo fine settimana a Magny Cours per sfruttare il momento favorevole iniziato a Imola", spiega
Jonathan Rea. "
Sarebbe bello continuare i progressi che abbiamo mostrati nell'ultimo round, ma non sarà facile: Magny Cours è un tracciato completamente diverso rispetto a Imola in termini di asfalto, grip, praticamente ripartiremo da zero.Senza dubbio il nostro obiettivo è di tornare sul podio per prenderci un pò quanto sfumato in Gara 2 a Imola... Ad ogni modo siamo riusciti a vincere la prima manche, questo vuol dire che sono tornato a guidare al mio meglio e come più mi piace: lottando per la vittoria!".
Servizio Fotografico:
Diego De Col