Superbike Jerez Lorenzo Savadori 2° dietro Rea “Questo è solo l'inizio”

In Pista
mercoledì, 25 gennaio 2017 alle 18:38
Ci sarebbe di che esaltarsi per un secondo tempo dietro il solito Jonathan Rea con l'Aprilia RSV RF che al rientro ufficiale si è lasciata dietro la cugina Ducati. Invece Lorenzo Savadori tiene il profilo basso, come se fosse tutto normale.
“Erano due mesi che non andavo in pista, l'importante era fare parecchi giri e riprendere confidenza con gli automatismi della guida e con la velocità”.
Ti aspettavi di essere così vicino al campione degli ultimi due anni?
“Io ho utilizzato la copertura da qualifica, Rea non so cosa abbia montato. La cosa importante, più del tempo finale, è l'affiatamento con moto e squadra. Con SMR (Shaun Muir Racing, ndr) mi sto trovando molto bene. Anche il mio capotecnico è inglese, per cui parlo nella loro lingua tutto il tempo, è un'esperienza cui non ero abituato ma che mi piace molto, può arricchire il mio bagaglio personale.”
cover apriliaL'Aprilia 2017 com'è?
Abbiamo qualche aggiornamento ma sostanzialmente non è molto diversa da quella che ho guidato lo scorso anno (con Iodaracing, ndr).”
Pensi che Rea sarà imbattibile anche stavolta?
La Kawasaki è molto forte e Jonathan non lo scopro certo io. Ma problema, visto dal mio punto di vista, è che non ci sarà da fare i conti solo con Rea, perchè molti altri piloti vanno forte. La Superbike è molto competitiva, ci sarà da lottare coi gomiti per stare nelle posizioni che contano.”
Con il tuo nuovo compagno Eugene Laverty come sta andando?
“E' un ragazzo d'oro, mi trovo molto bene con lui. Ma soprattutto è velocissimo e molto esperto, credo che mi sarà molto utile provare a carpire qualche suo segreto. Siamo una bella coppia, l'Aprilia è una gran moto e anche la squadra sembra funzionare bene. Sono felice, non vedo ora che il Mondiale cominci.”
Foto: Guglielmo Maggiali

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading