Nelle corse tutto è possibile, ma non si può dire che la strada di
Noriyuki Haga verso il suo primo titolo nella
Superbike non sia in discesa. Ben 85 punti di vantaggio sul compagno di squadra Michel Fabrizio, 88 su Ben Spies dopo neanche metà campionato: un abisso. Tuttavia "Nitronori" prende la seconda parte di stagione con filosofia, come dichiarato a MCN: il suo obiettivo è di raccogliere più punti possibili senza prender rischi inutili che possano consentire ai suoi avversari un (quasi impossibile) riaggancio.
"Ho 88 punti di vantaggio su Ben Spies: è sicuramente abbastanza, ma non abbiamo ancora passato metà campionato e la stagione è ancora lunga", afferma Noriyuki Haga. "Il mio obiettivo sarà quello di conquistare più punti possibili. Non so se riuscirò a spingere al 100 % ogni gara, ma quando questo sarò possibile lo farò, altrimenti non prenderò rischi inutili".
Una mentalità "mondiale" per il pilota
Ducati Xerox, che a detta di tutti è parso davvero... un altro in questa stagione, dopo che in questi anni ha buttato al vento spesso per propri errori potenziali vittorie di campionato.