Superbike: Alex Lowes "L'obiettivo è di divertirsi a Brno"

In Pista
mercoledì, 06 luglio 2011 alle 3:43
Dopo lo sfortunato round di Snetterton 300 nel BSB, che lo ha visto sedicesimo al traguardo in gara 1 e costretto nella successiva al ritiro per problemi tenici (con perdita d'olio in pista che ha portato alla spettacolare e brutta caduta di Tunstall e Kennaugh), Alex Lowes si prepara ad affrontare l'esordio nel Mondiale Superbike, come sostituto dell'infortunato Jonathan Rea, tra le fila del team Castrol Honda nell'ottavo round della stagione, in programma all'Automotodrom di Brno questo fine settimana. Questa rappresenta l'ennesima opportunità per il giovane pilota del Lincolnshire dopo il divorzio con il team Honda WFR (con il quale ha disputato i primi tre round della stagione 2011 nella Evo class del BSB con ottimi risultati) e il seguente accordo con MSS Colchester Kawasaki per prendere il posto dell'infortunato Stuart Easton.
Alex, fratello gemello del pilota Supersport Sam (Parkalgar Honda), ha già avuto occasione di competere sul tracciato ceco nel recente passato, (2008 con Kawasaki O-Six nella Superstock 600, 2009 con MV Gimotorsports nella Superstock 1000), ma la sfida che ha davanti questo week-end è sicuramente di una portata infinitamente maggiore, anche in prospettiva di un futuro nella massima competizione delle derivate dalla serie.
"Ora che il week-end British Superbike è terminato sono felice di potermi concentrare al 100% su Brno e non vedo l'ora di essere in sella alla moto", affemra Alex Lowes. "Mi sono recato al workshop della squadra ed i ragazzi mi hanno fatto sentire a mio agio e benvenuto, ed assieme a loro abbiamo analizzato una mappa del tracciato per discutere i rapporti e le regolazioni usate da Jonathan (Rea) l'anno scorso. Ho inoltre provato la moto per la posizione in sella, ma abbiamo solamente abbassato la leva del freno anteriore un pochino e aggiunto una leva a pollice per il freno posteriore.
Farò un giro del circuito a piedi con lo staff quando arriverò a Brno e da lì in poi spero di migliorare in ogni sessione nel corso del fine settimana. E' difficile sapere cosa mi aspetterà in termini di risultati prima di scendere in pista, l'obiettivo è quello di divertirmi, lavorare duramente e dare il massimo per tirare fuori il meglio da questa possibilità."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading