Il più giovane vincitore di un Gran Premio del Motomondiale (Donington 2008, classe 125cc a 15 anni e 170 giorni) approda nel BSB British Superbike. Dopo una prolungata trattativa ed un accordo ormai finalizzato da diverse settimane (nello specifico il giovedì del weekend di Silverstone della MotoGP), in data odierna è stata ufficializzata l'intesa tra
Scott Redding ed il
Paul Bird Motorsport (Be Wiser Ducati) per la stagione 2019. L'attuale pilota Aprilia MotoGP salirà in sella ad una delle due Ducati Panigale V4 R schierate dalla compagine di Paul Bird, squadra che ha conquistato due titoli nell'ultimo biennio con Shane Byrne (2016-2017) ed ancor prima sotto le insegne Rapid Solicitors Kawasaki (2012-2014) e Monstermob Ducati (2002-2003).
Scott Redding, che con ogni probabilità sarà affiancato in squadra da Josh Brookes, sarà uno dei tre piloti al via del BSB 2019 con una delle nuovissime Ducati Panigale V4 R, oltretutto con la squadra di riferimento Ducati Corse del British Superbike.
"
E' fantastico approdare nel BSB", ha ammesso
Scott Redding. "
Correrò in un campionato, per quanto mi riguarda, completamente nuovo e di farlo con la squadra di maggior successo della categoria con una moto molto competitiva. Ci prepareremo al meglio da qui al primo round e sono felice che la prima gara sia proprio Silverstone, dove ho dei buoni ricordi.Correre in MotoGP è dura: senza il giusto pacchetto è difficile vincere, così ho accettato questa proposta per il BSB, un campionato dal livello molto alto dove voglio dimostrare di essere un pilota vincente. Inoltre correrò davanti al pubblico di casa, sarà un'esperienza che voglio vivere al massimo!".