15 Aprile 2010

Rookies Cup Test Valencia: seconda giornata condizionata dalla pioggia

Daijiro Hiura il più veloce

Il secondo di tre giorni di prove della Red Bull Rookies Cup all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia è stata condizionata dalla pioggia. Una vera sfortuna per i 25 giovani talenti del monomarca che correrà in otto prove europee del Motomondiale, chiamati a non commetter errori cercando di ritrovare il feeling con la KTM RC125 dopo la lunga pausa invernale.

Sul bagnato il più veloce è stato il giapponese Daijiro Hiura, in lizza per il titolo lo scorso anno fino all’ultima gara di Brno, pupillo di Noboru Ueda. Hiura ha fermato i cronometri sul 2’03″031, mostrandosi particolarmente a suo agio in situazioni di scarsa aderenza.

Vantaggio comunque risicato nei confronti di un altro contendente alla quarta edizione della Rookies Cup: Danny Kent, leader della prima giornata, è a 3/10. Prendon più consistenta i distacchi dalla terza posizione in giù, con il sud africano Mathew Scholt a quasi 2″ a precedere l’australiano Joshua Hook e Daniel Ruiz che a Valencia prova in casa.

Complessivamente buona giornata per gli italiani, con Alejandro Pardo il più veloce nella mattina e sesto in generale, giusto davanti a Niccolò Antonelli che risulta il migliore tra i debuttanti del campionato.

Oggi terzo e ultimo giorno di prove a Cheste prima del “libera tutti”, con alcuni piloti nel weekend impegnati nei vari campionati nazionali (Italia, Spagna, Gran Bretagna), altri che aspettano la prima prova stagionale nel weekend di Jerez de la Frontera.

Lascia un commento