19 Dicembre 2012

Tourist Trophy: Conor Cummins passa al team Milwaukee Yamaha

Affiancherà William Dunlop

Dopo una sola stagione, Conor Cummins lascia il team TAS Suzuki. L’ex detentore del primato dell’Ulster Grand Prix ha infatti firmato con il team Milwaukee Yamaha (ex-Swan) di Shaun Muir per il 2013, dove affiancherà William Dunlop nelle principali road races: Tourist Trophy, North West 200, Ulster Grand Prix e Southern 100.

Capace nel 2010 di viaggiare a 131.511 mph all’Isola di Man prima del drammatico incidente a Verandah nel corso del Senior TT, Cummins ha scelto di correre con Milwaukee Yamaha per la disponibilità di moto ufficiali a tutti gli effetti, pronto a dare l’assalto al podio e alla prima vittoria al TT dopo una sfortunata stagione 2012.

Questa per me rappresenta una grandiosa opportunità“, ha dichiarato Conor Cummins, in trattative nelle ultime settimane con TAS Suzuki e SMT Honda. “Sono convinto in Milwaukee Yamaha di avere tutto per puntare alla vittoria al Tourist Trophy e nelle altre principali corse su strada. Nel recente passato sono arrivato vicino a questo traguardo, spero di riuscirci nel 2013“.

Con Yamaha Conor Cummins aveva corso fino al 2008 prima di passare al team McAdoo Kawasaki (2009-2011) e, lo scorso anno, in Tyco Suzuki by TAS.

Lascia un commento