Il terzo appuntamento stagionale del BSB, di scena il 20-22 giugno prossimi sul tracciato di Snetterton 300, accoglierà una
guest star d’eccezione.
Oli Bayliss,
attuale portacolori PTR Triumph Factory Racing nel Mondiale Supersport, correrà nel British Supersport con Macadam Triumph Racing in sostituzione di Max Wadsworth. Per il figlio del leggendario tri-Campione del Mondo Troy, impegnato questo weekend a Misano proprio nella serie iridata, si tratterà della personale prima esperienza nel circus d'oltremanica.
OLI BAYLISS AL VIA DEL BRITISH SUPERSPORT
Oli Bayliss affiancherà il vice-Campione in carica Luke Stapleford in sella ad una delle Triumph Street Triple 765 RS schierate dal team Macadam Racing, con il supporto diretto della casa madre, al via del Quattro Group British Supersport Championship. Con il 3 cilindri di Hinckley, il ventunenne motociclista australiano sta affrontando quest'anno la sua quarta stagione consecutiva nel WorldSSP, raccogliendo finora un doppio-settimo posto nella tappa di casa a Phillip Island quale miglior piazzamento.
SOSTITUTO
Come detto, Bayliss prenderà il posto di Max Wadsworth, titolare di Macadam Racing operatosi di recente al braccio per risolvere i problemi di sindrome compartimentale. "Sono entusiasta di partecipare al round di Snetterton della Supersport britannica con Macadam Racing", la dichiarazione di Oli. "Spero che Max si riprenda presto e, contestualmente, ringrazio la squadra per l'opportunità. Si prospetta un weekend molto divertente: dovrò imparare la pista, ma potrò fare tanti giri in più sulla Triumph".
IL BSB RITROVA UN BAYLISS
Dopo 1/4 di secolo, Oli riporterà così il cognome Bayliss nel paddock del BSB. Suo padre Troy si mise in mostra nella Superbike britannica a fine anni '90,
laureandosi Campione al culmine di un'infuocata e combattutissima stagione 1999 con la Ducati GSE Racing. Il resto è storia e… leggenda.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV