North West 200 Presentata l’edizione 2017, tante novità

Con l'evento "Meet the Riders" presentata l'edizione 2017 della North West 200 in programma il prossimo mese di maggio: tanti annunci importanti.

16 marzo 2017 - 10:06

L’evento tenutosi al Vineyard di Coleraine “Meet the Riders“, occasione da parte del pubblico di incontrare alcune stelle delle corse su strada, ha dato il via alla marcia di avvicinamento all’edizione 2017 della North West 200 in programma dal 7 al 13 maggio prossimi sul celebre “Triangle” tra Portrush, Portstewart e Coleraine. La serata, che ha visto una grande partecipazione da parte degli appassionati, ha rappresentato l’opportunità più congeniale per una serie di annunci in previsione dell’evento.

Accanto a Ian Hutchinson, Tyco BMW tornerà a schierare Alastair Seeley, recordman di successi della North West 200 che tornerà così in sella ad una S1000RR preparata dalla compagine di Hector e Philip Neill, formalizzando inoltre l’impegno con Gearlink Kawasaki nella classe Supersport. Presente all’evento anche Peter Hickman, il quale difenderà i colori Smiths Racing tanto tra le ‘big bikes’ (con BMW) e tra le Supersport, in questa circostanza con una Triumph Daytona 675R che presenterà una veste grafica inedita.

La serata ha visto la partecipazione di Ryan Farquhar che ha annunciato l’accordo con Lee Johnston per affidargli una delle sue Kawasaki ER6 per la classe SuperTwins, eccezionalmente vestita con i colori di Air Ambulance Northern Ireland, a supporto del servizio di elisoccorso che ha salvato tante vite in questi anni (piloti compresi).

Prima uscita pubblica a Coleraine infine per sei “Newcomers”, esordienti alla North West 200: Hudson Kennaugh (correrà proprio con KMR Kawasaki), Barry Furber, Chris Green, Phil Stead, Mark Purslow e Dominic Herberton.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pikes Peak: La Ducati Streetfighter V4 vola nelle prime prove

Ducati-Yamaha, test a Misano. Con Pirro e Folger anche Bautista e Davies

MotoGP, Assen: Alex Rins “Sarà battaglia anche quest’anno”