Valentino Rossi: “In Austria puntiamo al podio”

Valentino Rossi torna a Spielberg dove aveva già corso in 125cc con un intento ben chiaro: tornare quantomeno sul podio.

10 agosto 2016 - 14:22

A partire da questo venerdì la MotoGP torna in azione sul tracciato austriaco di Spielberg. Come quasi tutti i piloti della categoria regina, Valentino Rossi ha già realizzato alcuni test su questa pista prima della pausa estiva, ma il Dottore ha già corso su questo circuito nel 1996 e 1997, conquistando il suo primo podio mondiale (un terzo posto) nell’allora categoria 125cc.

Il pilota di Tavullia, che in questo 2016 conta due vittorie e due podi, ora mira solo a ridurre il distacco dal leader iridato Marquez, di ben 59 punti a causa anche dei tre ritiri ad Austin, al Mugello e ad Assen.

È stata una lunga pausa, ci siamo davvero riposati!”, ha dichiarato Rossi. “Anche se in vacanza, ho continuato ad allenarmi“. Il nove volte campione del mondo è decisamente carico: “Ora ho voglia di tornare in pista e dare il meglio in questa seconda parte di stagione. Complessivamente abbiamo fatto un buon lavoro: qualcosa avrebbe potuto andare meglio, ma sappiamo di essere veloci“.

Un commento poi sul Red Bull Ring: “Il tracciato austriaco è molto bello ed i test lì sono andati bene. I due lunghi rettilinei non ci aiutano molto, ma nel weekend di gara c’è tempo per migliorare. Faremo del nostro meglio per salire sul podio“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno

Eddi La Marra:”Il Mugello non mi piace, ma voglio restare leader”