10 Agosto 2016

Valentino Rossi: “In Austria puntiamo al podio”

Valentino Rossi torna a Spielberg dove aveva già corso in 125cc con un intento ben chiaro: tornare quantomeno sul podio.

A partire da questo venerdì la MotoGP torna in azione sul tracciato austriaco di Spielberg. Come quasi tutti i piloti della categoria regina, Valentino Rossi ha già realizzato alcuni test su questa pista prima della pausa estiva, ma il Dottore ha già corso su questo circuito nel 1996 e 1997, conquistando il suo primo podio mondiale (un terzo posto) nell’allora categoria 125cc.

Il pilota di Tavullia, che in questo 2016 conta due vittorie e due podi, ora mira solo a ridurre il distacco dal leader iridato Marquez, di ben 59 punti a causa anche dei tre ritiri ad Austin, al Mugello e ad Assen.

È stata una lunga pausa, ci siamo davvero riposati!”, ha dichiarato Rossi. “Anche se in vacanza, ho continuato ad allenarmi“. Il nove volte campione del mondo è decisamente carico: “Ora ho voglia di tornare in pista e dare il meglio in questa seconda parte di stagione. Complessivamente abbiamo fatto un buon lavoro: qualcosa avrebbe potuto andare meglio, ma sappiamo di essere veloci“.

Un commento poi sul Red Bull Ring: “Il tracciato austriaco è molto bello ed i test lì sono andati bene. I due lunghi rettilinei non ci aiutano molto, ma nel weekend di gara c’è tempo per migliorare. Faremo del nostro meglio per salire sul podio“.

Lascia un commento