Valentino Rossi: “Buona qualifica, per la gara punto al podio”

Seconda prima fila consecutiva dopo Sepang

19 ottobre 2013 - 7:33

Il quarto piazzamento in prima fila della stagione, il secondo consecutivo dopo Sepang. Nel decisivo “Q2” delle qualifiche ufficiali al Phillip Island Grand Prix Circuit Valentino Rossi ha staccato il terzo riferimento cronometrico seppur preceduto di 7/10 dal proprio compagno di squadra Jorge Lorenzo. Un risultato giudicato positivamente dal 9 volte Campione del Mondo e 7 volte vincitore (2 in 250cc, 5 tra 500cc e MotoGP) a Phillip Island, mostratosi fiducioso in vista della gara.

Lorenzo e Marquez sono andati molto forte, ma posso esser soltanto soddisfatto di questo risultato in qualifica“, afferma Valentino Rossi. “Per il secondo Gran Premio consecutivo scatterò dalla prima fila, questo testimonia che con il nuovo setting abbiamo concretizzato un bel passo avanti. Non è stata una qualifica facile, c’è stata una gran confusione generale sulle gomme, ma sono riuscito a concretizzare un buon giro e garantirmi una buona posizione in griglia per domani.

Per la gara sono fiducioso, ho un buon passo e, anche se Jorge e Marc sono andati forte, non sono messo poi così male. Mi sono persino divertito a guidare oggi, con il nuovo asfalto c’è un gran grip, mi sono trovato bene sia con la gomma dura che con la extra-hard che poi non utilizzeremo in gara.

Con queste condizioni della pista si riesce a guidare meglio del previsto la moto, resta l’interrogativo sull’usura degli pneumatici dopo pochi giri. Per domani l’obiettivo resta sempre quello di puntare al podio: Lorenzo, Marquez e Pedrosa andranno forte, ma cercherò di dare il massimo“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi: “Ad Assen con fiducia”. Vinales: “Addio Mondiale”

MotoGP, Jack Miller: “Anno sabbatico? Preferisco correre gratis”

MotoGP: Aleix Espargaró proverà a correre ad Assen