2 Aprile 2011

MotoGP: Casey Stoner “Felice della pole position”

Nonostante qualche problema in configurazione gara

La seconda pole position dell’anno di Casey Stoner, ottenuta nella giornata odierna sul circuito di Jerez, non fa che confermare ancora una volta l’altissimo livello del pilota australiano in sella alla RC212V ufficiale del team Repsol Honda. Nonostante questo ennesimo traguardo, il campione 2007 della MotoGP non si dice completamente soddisfatto della messa a punto per quanto concerne la gara, visto che l’utilizzo della mescola dura non sembra dargli quel feeling che invece è apparso più che evidente con la scelta morbida in qualifica. Stoner si dice in ogni caso contento della giornata disputata e si dichiara pronto a sfidare i piloti di casa in quella che sarà una gara a suo dire davvero impegnativa.

“Il risultato in qualifica è stato buono” commenta Casey Stoner, “ma per quanto riguarda l’utilizzo del resto della sessione e la ricerca del set-up ideale della moto, non siamo stati totalmente soddisfatti di ciò che abbiamo ottenuto e abbiamo perso del tempo. Facciamo fatica ad ottenere l’equilibrio della moto nella modalità che chiedo io, stiamo facendo dei miglioramenti sia all’anteriore che al posteriore, ma mai contemporaneamente, e questo è un po’ frustrante.

Nell’ultimo giro della sessione di qualifica ho spinto un po’ troppo e ho leggermente ritardato la frenata, il retrotreno si è alzato un pochino e per questo motivo ho mollato i freni ma ero troppo veloce in entrata, è stato un bene che abbia evitato le protezioni.

In ogni caso siamo felici, siamo in pole di nuovo ma dobbiamo fare in modo di terminare la gara e io cercherò di lottare per il podio e spero anche per la vittoria, ma non sottovaluto mai il fattore casa per gli spagnoli, loro sono in grado di trovare quel qualcosa in più qui che li rende difficili da battere.”

Lascia un commento