Il
Movistar Yamaha MotoGP Team è pronto per affrontare la terzultima stappa della stagione 2017, di scena questo fine settimana sul tracciato australiano di
Phillip Island.
Maverick Vinales vuole migliorarsi nettamente rispetto a quanto fatto a Motegi, cercando di mantenersi in corsa per il titolo iridato, anche se il divario dal duo di testa è importante.
Valentino Rossi invece punta a dimenticare la caduta che l'ha posto anzitempo fuori dai giochi in Giappone: il più vincente tra i piloti ancora in attività sulla pista australiana, il Dottore lotterà per raggiungere il quinto posto in classifica iridata.
"Abbiamo dato in massimo, ma non è bastato" ha dichiarato Vinales riferendosi alla gara precedente.
"Ora però dobbiamo pensare all'Australia, in modo da realizzare passi avanti in ottica campionato. Phillip Island è uno dei miei circuiti preferiti: a febbraio durante i test sono stato il più veloce con la M1, quindi sono davvero molto motivato. Il campionato non è ancora chiuso, quindi tutto è possibile e non vedo l'ora di risalire in sella." "Arrivo in Australia dopo una gara complicata" ha aggiunto Rossi, reduce come detto da uno zero per caduta a pochi giri dalla partenza.
"Sono però ottimista e voglio dare il massimo per risolvere i problemi che ci hanno condizionato in Giappone. in modo da tornare a realizzare buone gare. Phillip Island è un tracciato che mi piace molto, speriamo che il tempo sia buono e di poter cominciare a lavorare sull'asciutto."