MotoGP Misano: Pietro Caprara nuovo capotecnico di Aleix Espargaro

Il tecnico italiano subentra al tedesco Markus Eschembacher che era da tempo in rotta con le gestione tecnica

4 settembre 2018 - 14:46

Aprilia gioca in casa per la tredicesima gara della stagione, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. E la vigilia si apre con una notizia importante: Pietro Caprara sarà il nuovo capotecnico di Aleix Espargaro. Prende il posto di Markus Eschembacher, che era da tempo sul piede di partenza e (vedi qui) nel 2019 sarà accanto a Johann Zarco in KTM .  L’appuntamento di Misano è vitale per Aprilia chiamata a dare la scossa ad una stagione al momento ampiamente sotto le aspettative.

Commenta

per primo!

“Sono motivato per la gara di Misano, è la gara di casa di Aprilia e tutti vogliono dare il massimo” promette Aleix Espargaro. “Nel test di qualche settimana fa siamo andati bene, sappiamo di dover lavorare perchè i risultati in questo momento non sono quelli che ci aspettiamo. Proprio per questo saremo in pista anche lunedì e martedì, a continuare lo sviluppo della RS-GP”.

Scott Redding ha detto: “Mi piace il circuito di Misano e il test di un paio di settimane fa è stato piuttosto positivo. E’ sempre bello correre in Italia, sia per l’atmosfera speciale sia per i fan che sono appassionati e calorosi. Il layout della pista sarà impegnativo per le caratteristiche della nostra moto, dovremo lavorare al meglio durante il weekend per farci trovare pronti in gara”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Gli orari degli ultimi test a Phillip Island

Jonathan Rea si può battere? Superbike, accendiamo i motori

La festa di Valentino Rossi: ristorante circondato dai tifosi!