MotoGP Misano: Pietro Caprara nuovo capotecnico di Aleix Espargaro

Il tecnico italiano subentra al tedesco Markus Eschembacher che era da tempo in rotta con le gestione tecnica

4 settembre 2018 - 14:46

Aprilia gioca in casa per la tredicesima gara della stagione, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. E la vigilia si apre con una notizia importante: Pietro Caprara sarà il nuovo capotecnico di Aleix Espargaro. Prende il posto di Markus Eschembacher, che era da tempo sul piede di partenza e (vedi qui) nel 2019 sarà accanto a Johann Zarco in KTM .  L’appuntamento di Misano è vitale per Aprilia chiamata a dare la scossa ad una stagione al momento ampiamente sotto le aspettative.

“Sono motivato per la gara di Misano, è la gara di casa di Aprilia e tutti vogliono dare il massimo” promette Aleix Espargaro. “Nel test di qualche settimana fa siamo andati bene, sappiamo di dover lavorare perchè i risultati in questo momento non sono quelli che ci aspettiamo. Proprio per questo saremo in pista anche lunedì e martedì, a continuare lo sviluppo della RS-GP”.

Scott Redding ha detto: “Mi piace il circuito di Misano e il test di un paio di settimane fa è stato piuttosto positivo. E’ sempre bello correre in Italia, sia per l’atmosfera speciale sia per i fan che sono appassionati e calorosi. Il layout della pista sarà impegnativo per le caratteristiche della nostra moto, dovremo lavorare al meglio durante il weekend per farci trovare pronti in gara”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi pronto a firmare: “Mi spiace per Alex e Brent”

Crutchlow MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow idoneo: “Fino a ieri impossibile pensare di correre”

motogp catalunya

MotoGP, Andrea Dovizioso: “La stagione in un certo senso inizia adesso”