Moto3: Debutto mondiale per Max Racing Team nel 2019, Aron Canet il suo pilota

Max Racing Team, la squadra di Max Biaggi, approda nella categoria minore del Motomondiale e lo farà con Aron Canet, in arrivo da EG 0,0 .

31 ottobre 2018 - 12:37

Aron Canet sarà il nuovo pilota del Max Racing Team, futura squadra all’esordio mondiale nel 2019 e di proprietà di Max Biaggi. Da tempo si parlava di un accordo con Peter Öttl (presente in foto), capo dell’attuale Südmetall Schedl GP Racing nonché padre del pilota Philipp, dal 2019 in Moto2, e come si vede l’accordo è ormai cosa fatta. Biaggi quindi riuscirà a concretizzare un obiettivo cercato da anni, vale a dire avere una sua squadra nella categoria minore del Motomondiale.

Da tempo ormai il nome del pilota era un segreto di Pulcinella: come anticipato, si tratta di Aron Canet, in arrivo da Estrella Galicia 0,0 e desideroso di abbracciare un nuovo progetto come quello del Max Racing Team, che gli metterà a disposizione una KTM. Il pilota spagnolo ha corso dal 2013 al 2015 nel FIM CEV Repsol, sfiorando il titolo in Moto3 nell’ultima stagione, prima di esordire nel Campionato del Mondo: finora ha ottenuto due successi ed altri sei piazzamenti sul podio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno

Eddi La Marra:”Il Mugello non mi piace, ma voglio restare leader”