Adesso è ufficiale.
John Hopkins, dal 2002 al 2008 presenza fissa della
MotoGP, correrà a Sepang il prossimo 23 ottobre da wild card con il team
Rizla Suzuki, andando ad affiancare il pilota titolare Alvaro Bautista. "Hopper", quest'anno già al via della top class a Jerez (10° in sostituzione proprio di Bautista) e Brno (fuori gioco per infortunio dopo aver spiccato il 7° crono nelle prime prove libere), tornerà così occasionalmente nella top class con l'obiettivo di preparare il ritorno in pianta stabile nel Motomondiale per il 2012.
"
Non vedo l'ora di correre nuovamente in MotoGP con Rizla Suzuki", ammette il pilota californiano. "
Dopo l'errore stupido nelle prove di Brno non pensavo di avere un'altra opportunità quest'anno, ma sono davvero grato al team Rizla Suzuki che mi consentirà di correre nuovamente a Sepang.E' uno dei miei tracciati preferiti, ho provato tanto qui nella mia esperienza in
MotoGP, spero di ottenere un buon risultato per la squadra e per dimostrare di essere ancora un pilota di livello per la top class. Nel frattempo farò di tutto per vincere il titolo nel BSB, così da presentarmi a Sepang con qualcosa da festeggiare!".
Come risaputo
John Hopkins è attualmente impegnato, con successo, nel
British Superbike: con più soltanto la finale di Brands Hatch da disputarsi (con tre gare in programma nel week-end) conduce la classifica in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del Samsung Crescent Racing di Paul Denning (titolare Crescent e team manager
Rizla Suzuki MotoGP), conquistando ben tre vittorie nelle ultime quattro manche disputate tra Donington Park e Silverstone.