MotoGP Lorenzo-Yamaha, il rinnovo è un problema da dieci milioni

In Pista
lunedì, 21 marzo 2016 alle 11:54
gettyimages 516740314
Jorge Lorenzo non ha ancora rinnovato con Yamaha perchè la proposta è inferiore alle sue aspettative. Vediamo quanto.
Valentino Rossi ha accettato il rinnovo fino al 2018 per un ingaggio (annuale) intorno ai sei milioni, in aumento di circa un milione rispetto al precedente accordo, che era della stessa durata biennale. A Jorge Lorenzo ne sono stati offerti circa otto, il miglior ingaggio della MotoGP, come lo stesso maiorchino ha puntualizzato. Ma non gli bastano, la pretesa è intorno ai dieci.
Ecco perchè il campione del Mondo non ha ancora firmato e usa altre trattative per spingere la Yamaha a venirgli incontro. Non è solo il sottile gusto del gioco di forza, ma anche interesse economico: è scontato che Lorenzo abbia già sul tavolo gli stessi dieci milioni offerti da Ducati-Audi-Marlboro.
“La nostra proposta ha una scadenza, non è domani ma neanche molto lontana” ha mandato a dire il managing director Lin Jarvis. "Abbiamo un piano B e un piano C". Ma in realtà è il pilota ad avere il coltello dalla parte del manico. Immaginate che Lorenzo respinga l'offerta e vada in Ducati: Yamaha si troverebbe senza il pilota che in questo momento sta facendo la differenza, costretta a puntare tutto (o quasi) su Valentino che ha già 37 anni e a cercare un'alternativa. Maverick Vinales? Andrea Iannone? Piloti veloci, ma nessuno dei due ha ancora vinto un GP in top class. Lorenzo è a quota 41, più tre Mondiali. Non è proprio la stessa cosa.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading