Si aspettava di faticare tantissimo a Laguna Seca, ma in realtà
Dani Pedrosa, motivato dal recente successo al Sachsenring, è parso subito in condizione di ben figurare anche sul tracciato californiano dove è rimasto costantemente nella top-3 nei due turni di prove libere del venerdì.
Il pilota della Honda, vincitore a Laguna Seca nel 2009, ha tenuto un buon passo spiccando nel pomeriggio la seconda migliore prestazione assoluta, distante soltanto 1 decimo dal leader Jorge Lorenzo con la prospettiva di progredire in vista delle qualifiche ufficiali.
"
Rispetto alle prove di questa mattina, senza dubbio il turno del pomeriggio è stato piuttosto interessante per noi", commenta
Dani Pedrosa. "
Abbiamo girato con gomme da gara effettuando diverse modifiche alla moto. L'obiettivo è stato quello di trovare un set-up che copiasse il più possibile le buche, questo ci penalizza soprattutto sul davanti.Non è stato facile anche perchè non c'era abbastanza grip, a maggior ragione con le gomme dure. Per domani speriamo di migliorare, ma per il momento siamo competitivi. Quando alla mia condizione fisica, ho avvertito un male alla schiena questa mattina, speriamo di trovare le energie tra una sessione e l'altra per non faticare in gara".