Correre in casa è sempre una ragione in più per dare il massimo. Questo il pensiero di
Dani Pedrosa alla vigilia del Gran Premio di Aragona dove, lo scorso anno, riuscì a concludere in seconda posizione. A seguito del doppio-secondo posto tra Indianapolis e Misano, il tre volte Campione del Mondo punta a tornare alla vittoria ad Alcaniz con il chiaro intento di avvicinare la terza posizione in campionato detenuta da Andrea Dovizioso.
"
Di Aragon ho sicuramente un buon ricordo, lo scorso anno eravamo partiti con il passo giusto, abbiamo disputato una buona gara concludendo in seconda posizione", ricorda
Dani Pedrosa. "
Tornando al presente, sono soddisfatto degli ultimi risultati e della mia condizione fisica, sto meglio giorno dopo giorno. In quest'ultima settimana mi sono riposato e ho recuperato le energie per dare il massimo al Motorland Aragon, perchè ci tengo molto a far bene qui davanti ai miei fans, a maggior ragione dopo aver saltato quest'anno il Gran Premio di Barcellona.Il circuito è molto tecnico, ci sono curve lente, veloci, dove non si vede l'uscita: è davvero difficile trovare subito i riferimenti per forzare. Sarà indispensabile trovare subito una buona messa a punto per progettare un weekend da protagonista, per questo ripartiremo dai dati dello scorso anno per cercare di disputare una bella gara.
Ci tengo molto a far bene al Motorland Aragon, correre in casa per me è sempre fantastico perchè ti porta quelle motivazioni extra che ti possono consentire di dare il massimo in ogni condizione".