Indianapolis è sempre stato un Gran Premio importante per
Dani Pedrosa. Nel 2008 l'esordio con gli pneumatici Bridgestone, nel 2009 dopo prove da protagonista è caduto al quarto giro quando era in testa, riuscendo a rifarsi 12 mesi più tardi conquistando una vittoria senza discussioni.
Spera pertanto di ripetersi Pedrosa il prossimo fine settimana, se non altro per riscattare la scivolata di Brno e guadagnare punti importanti per la classifica di campionato dove il terzo posto resta un obiettivo alla portata, a patto di non commetter più errori da qui a Valencia...
"
Non vedo l’ora di correre a Indianapolis", afferma
Dani Pedrosa. "
Lo scorso anno abbiamo fatto una buona gara e spero di potermi ripetere anche domenica. La pista è stata riasfaltata così dovremmo adattarci alla nuova superficie, verificare come lavorano le gomme e cercare la miglior messa a punto.Fisicamente sto migliorando poco a poco, già a Brno mi sentivo meglio che nei mesi passati, così spero di essere in piena forma per Indy. Arriviamo da un gran premio deludente per me e il mio team dopo le buone prestazioni in prova, ma prendiamo le cose positive e guardiamo avanti".